Marlengo & Dintorni

Vacanze piene di emozioni per tutta la famiglia - al Maso Schiessbichler di Marlengo in Alto Adige

LA CULTURAVINI MARLENGO

La cultura del vino tradizionale con i numerosi viticoltori privati, così come la famosa uva curativa di Merano rendono l’idilliaco paese di Marlengo un tipico villaggio vinicolo altoatesino con una delle più belle viste sulla città termale di Merano. Sebbene Marlengo sia a soli 2 km in linea d’aria dalla storica città di Merano, offre il vantaggio di un ambiente tranquillo in mezzo ad uno splendido paesaggio naturale.

Non solo il famoso sentiero della roggia di Marlengo offre svariate passeggiate per tutte le età. Per gli ospiti più sportivi sulla montagna di Marlengo vi aspettano sentieri in tre diverse altitudini, con viste panoramiche emozionanti.
Marlengo è il miglior posto per trascorrere una vacanza indimenticabile in Alto Adige.

MERANO E LE SUE BELLEZZE

Il centro di Merano è distante soltanto 7 km ed è facilmente raggiungibile con la macchina in ca. 15 minuti oppure con il pulman in ca. 25 minuti (partenze ogni 30 minuti) . Già a suo tempo dell’imperatrice Austriaca Elisabetta, cioè nel 19. secolo, Merano era famosa come stazione di cura Già a quell’epoca numerevoli illustri ospiti visitarono questa mite cittadina in stile liberty, circondata da maestosi montagne e con il clima mite a sud delle alpi.

Ancora oggi, la città termale di Merano, amata anche per fare shopping, registra una media di 300 giorni di sole e attira visitatori da ogni parte del mondo, 

non solo per l’uva in autunno, ma perché Merano in particolare ha da offrire innumerevoli attrazioni culturali. Anche una breve visita sotto i portici del centro storico della città o le passeggiate lungo il fiume Passirio sono un’avventura di bellissime emozioni. In mezzo al centro si trovano anche le moderne terme di Merano che occupano uno spazio di ben 5 ettari ed offre le più moderne strutture per una cura termale.

Oltre a 12 piscine all’aperto e 13 piscine coperte, le terme offrono una grande area sauna e reparto spa. I trattamenti con prodotti locali ed una linea di prodotti personalizzati completano l’offerta.

MARLENGO, UN PARADISO DI PASSEGGIATE

A Marlengo e vicinanze troverete numerosi sentieri escursionistici ben segnalati che si estendono dalla valle ai pascoli del Monte Marlengo e la punta San Vigilio. Da lì avrete la possibilità di intraprendere escursioni più impegnative sulle cime delle montagne della Val d’Ultimo o di scoprire alcuni percorsi circolari rientrando dalla parte della Val Venosta.

Per gli anziani, ma anche per le famiglie che preferiscono prendersela comoda, consigliamo il pittoresco sentiero roggia di Marlengo.

Con la splendida vista sulla Val d’Adige e su Merano, un’esperienza veramente speciale e fattibile da tutti.

Chiudi il menu

Grazie per la Sua gentile richiesta. Le risponderemo al più presto possibile.